Il responsabile del blog

Il responsabile del presente blog è l'avvocato Denise Canu, iscritta presso l'Ordine degli Avvocati di Como. Per maggiori informazioni sull'avvocato ed il suo studio legale clicca qui.

Consulenza legale on-line?

Per poter usufruire del servizio di consulenza legale on-line e visitare il sito internet dello studio legale, clicca qui.

mercoledì 24 settembre 2008

Tabella per il calcolo del tasso alcolemico

Tanto per avere un'idea di quanto possiamo bere prima di superare il tasso alcolemico legale. Questo ormai tutti sappiamo essere fissto nella misura di 0,5 grammi per litro. I calcoloi riportati in tabella indicano i livelli TEORICI di alcolemia che si possono raggiungere, tenendo conto di sesso, peso corporeo, a stomaco pieno oppure a stomaco vuoto. Facciamo attenzione perchè questa tabella è stata creata con l'unico scopo di promuovere una guida consapevole e sicura. Sono solamente delle stime che ci possono guidare nel determinare, in base al quantitativo di alcol assunto, se si è superato il tasso alcolemico. Non hanno alcun valore legale, viene espressamente detto e non potremo, pertanto, utilizzare queste stime per metterci al riparo da eventuali sanzioni penali ed amministrative.
Avvocato Canu

Nessun commento: